
Non è facile scegliere il regalo perfetto per qualcuno di davvero speciale. Spesso si ha paura di optare per idee troppo banali, soprattutto se la persona in questione la conosciamo da tanto tempo e abbiamo esaurito tutta la fantasia nel corso degli anni. Un regalo deve essere sempre fatto con il cuore, non importa quanto si spende o quanto è grande, l’importante è che sia personale. Più conosciamo la persona in questione, più sarà facile scegliere il regalo giusto, perché sappiamo quali sono i suoi gusti e i suoi desideri. Se proprio non abbiamo idee, proviamo a confrontarci con qualche altra persona vicino a lei, vedere quali oggetti ha inserito nella wishlist di qualche e-commerce o puntiamo ad un’esperienza da fare insieme, come una gita fuori porta o una giornata di benessere. Vediamo di seguito cosa regalare di originale ad una persona cara per un compleanno, una laurea o una festività.
Una foto con una cornice particolare
Esiste forse qualcosa di più personale di una foto che ci immortala insieme ad una persona speciale? Regalare una foto è sempre una buona idea, fa capire al destinatario del regalo che gli vogliamo bene e che ci ricordiamo sempre di lui. Possiamo scegliere diverse foto da incorniciare in un’unica soluzione oppure un’unica foto con una cornice particolare. Ad esempio, una bella idea è quella di raggruppare foto scattate in diversi anni per ricordare momenti speciali vissuti insieme: compleanni, concerti, festività e molto altro. Le foto troppo grandi potrebbero essere ingombranti, non in tutte le case c’è abbastanza spazio per appenderle. L’ideale è optare per un portafoto da appoggiare su un tavolo, perché è più facile da posizionare rispetto ad una foto che va appesa in una parete.
Uno specchio con una cornice personalizzata
Cosa regalare di originale ad una persona speciale? Uno specchio può essere un oggetto molto utile e allo stesso tempo fine ed elegante. Se la persona a cui dobbiamo fare il regalo tiene molto alla cura della casa e all’arredamento, dobbiamo stare attenti a selezionare lo specchio più adatto. Meglio evitare specchi dalle dimensioni troppo grandi o con uno stile eccentrico: puntando sulla semplicità non si sbaglia mai. Cerchiamo di capire in quale stanza potrebbe essere inserito lo specchio e scegliamo i colori e i materiali più adatti.
Un ciondolo con una pietra preziosa
Se vogliamo regalare qualcosa di fisico possiamo optare per un ciondolo con una pietra preziosa, un gioiello da appendere al collo. Si può optare per un rubino, zaffiro, smeraldo o qualsiasi pietra preziosa. Possiamo scegliere in base al colore o al significato della pietra, non serve necessariamente spendere tanti soldi, si possono trovare ciondoli economici e comunque bellissimi. Insieme al ciondolo possiamo abbinare un anello un braccialetto dello stesso colore se vogliamo stupire una ragazza.
Un weekend fuori
Si dice che una delle frasi più romantiche da dire a qualcuno sia “Ti devo portare in un posto”. Se vogliamo stupire una persona speciale possiamo regalargli un weekend fuori, prenotando una camera in una struttura carina. Non è necessario volare dall’altra parte del mondo, si può organizzare un weekend in una città vicina oppure optare per una gita in montagna o al mare. Ciò che conta è che stiamo regalando all’altra persona del tempo di qualità da trascorrere insieme, non importa dove. Se vogliamo optare per un’esperienza rilassante possiamo regalare un weekend alle terme, approfittando di un trattamento benessere, massaggi e buon cibo.
Un televisore nuovo
Può sembrare un’idea poco originale, ma se la nostra personale speciale ama guardare i film e possiede un televisore vecchio o non ce l’ha affatto, perché non regalargliene uno? Oggi si possono trovare tantissimi televisori in offerta e di alta qualità, è possibile anche pagarli a rate. Se vogliamo festeggiare un evento importante, regalare una TV nuova potrebbe essere davvero una buona idea, l’importante è valutare che ci sia lo spazio necessario per inserirla nel soggiorno. Per personalizzare il nostro regalo potremmo acquistare una cornice per televisore, in modo che diventi più elegante.
Un dipinto da appendere in casa
Se la persona a cui dobbiamo fare il regalo ama l’arte perché non acquistare un dipinto da appendere in casa? Possiamo realizzare una stampa di un dipinto famoso che gli piace oppure rivolgerci ad una galleria d’arte. Dato che si tratta di un regalo importante, cerchiamo di capire in quale stanza potrebbe essere appeso, in modo da valutare se i colori stanno bene con l’arredamento circostante. Prima di effettuare l’ordine facciamo attenzione alle misure, in questo modo potremo comprare anche una cornice o farla realizzare su misura.
Non è facile capire cosa regalare di originale ad una persona a cui teniamo molto, ma in realtà ci sono tantissime idee da cui possiamo prendere spunto. Metti sempre a fuoco i gusti di questa persona e fatti guidare dall’istinto, i regali migliori sono quelli che non vengono pianificati!