Cornici personalizzate

In un mondo in cui si è abituati ad acquistare oggetti in serie e uguali tra loro, possiamo fare la differenza scegliendo dei prodotti artigianali, come le cornici personalizzate. Un prodotto realizzato su misura, con lo stile e le dimensioni che vogliamo, si inserirà più facilmente nel nostro arredamento. Le cornici possono essere molto utili per fare da contorno a quadri, foto ma anche a televisori, specchi e molto altro. Se scegliamo di acquistare una cornice personalizzata possiamo scegliere il colore che più ci piace, un materiale di qualità e rendere più belli e vivaci i nostri ambienti.

Tutti i tipi di cornici personalizzate

Alcuni oggetti possono sembrare davvero spogli senza una cornice, basti pensare ad una foto o ad uno specchio, che senza un bel contorno rimangono totalmente anonimi. Utilizzare una cornice personalizzata può fare la differenza, che tu prediliga uno stile classico o uno più moderno, i tuoi oggetti verranno valorizzati e saranno ancora più belli!

Le cornici personalizzate si possono dividere in:

  • cornici per quadri: le più classiche e intramontabili;
  • cornici per foto: da appendere al muro oppure da tenere sulla scrivania;
  • cornici con scritte: creative e molto personali;
  • cornici per selfie: per inquadrare una foto di noi che ci piace molto.

Queste cornici si possono sfruttare anche come regalo ad una persona speciale, perché rappresentano un oggetto molto personale con lo scopo di trasmettere un messaggio emotivo.

I vantaggi delle cornici personalizzate

Se una cornice prodotta in serie può essere più economica o facile da trovare, una cornice personalizzata ci darà molte più soddisfazioni, perché:

 

  • ha una durata a lungo termine grazie ai materiali di prima qualità, inoltre è solida e molto spessa quindi difficilmente si rompe o si rovina;
  • è unica e inimitabile, solo noi l’abbiamo e nessuno potrà avere la stessa identica cornice perché è realizzata su misura in base alle nostre esigenze;
  • viene realizzata in base ai nostri gusti e allo stile che vogliamo, quindi si inserirà perfettamente nel nostro arredamento.

 

 

Oltre a fare un ottimo acquisto per noi stessi, anche l’ambiente ci ringrazierà. Questo perché un oggetto personalizzato con materiali naturali è una soluzione sostenibile, non inquina e non saremo costretti a cambiarlo, perché può durare tantissimi anni.

cornici personalizzate - Intorni

Come scegliere una cornice personalizzata

Con il nostro smartphone ormai scattiamo tantissime foto e riempiamo la memoria del telefono davvero velocemente. E se queste foto potessero essere incorniciate così da poterle vedere sempre? Possiamo scegliere una cornice personalizzata con delle scritte, oppure una che richiami i colori delle nostre fotografie. Un’idea carina è anche quella di incorniciare una foto o un selfie con un amico per fargli un regalo speciale

 

 

Se scegliamo di acquistare delle cornici personalizzate abbiamo libera scelta su tutto, per quello tante le persone le preferiscono alle classiche cornici standard che possiamo trovare in qualunque negozio. Possiamo valorizzare i nostri oggetti e allo stesso tempo lo spazio che ci circonda, rendendo tutto più armonioso. Personalizza una delle nostre cornici come preferisci e ti ritroverai ad avere un oggetto davvero unico!