Cornici decorative

Arredare una nuova casa non vuol dire solo scegliere i giusti mobili o serramenti, per renderla davvero unica dobbiamo pensare ai dettagli. Tra questi ci può essere la scelta della tappezzeria, del colore delle pareti o delle cornici decorative per interni. Le cornici infatti non rappresentano solo il contorno di un oggetto, sono molto di più: accessori di design e di stile, che arricchiscono i nostri ambienti rendendoli più raffinati e di buon gusto. Non esistono solo le cornici standard con bordi bianchi e neri che troviamo nei negozi più comuni, le cornici possono avere tantissime sfaccettature e diversi utilizzi.

Tutti i tipi di cornici decorative per interni

Le cornici di design possono essere diverse in base all’uso che ne vogliamo fare. Una cornice per un quadro, ad esempio, avrà delle caratteristiche differenti rispetto ad una cornice che si utilizza per uno specchio. Non solo per quanto riguarda le dimensioni, ma anche per lo stile, il materiale, le rifiniture. Ecco quali cornici decorative per interni puoi trovare da Intorni:

 

  • cornici per quadri;
  • cornici per televisori;
  • cornici per specchi;
  • cornici per foto;
  • cornice pergamena.

In base al tipo di esigenza, è possibile scegliere la cornice più adatta, che può essere personalizzata a piacimento. Ogni cornice può essere fatta su misura, così da andare incontro anche a chi deve incorniciare oggetti con dimensioni particolari, che non seguono quindi gli standard di mercato.

I vantaggi delle cornici decorative per interni

Qualsiasi sia lo stile della nostra casa, una cornice di design si integrerà alla perfezione, perché possiamo scegliere noi lo stile che ci piace di più. Classico o moderno? Shabby o minimal? Sono tante le idee che possiamo sfruttare per realizzare una cornice unica ed elegante, che si abbini al nostro tipo di arredamento. Il vantaggio più grande nello scegliere una cornice di design è che nessuno potrà averne una uguale alla nostra, perché viene personalizzata in base alle nostre preferenze

Una cornice per interni può essere un ottimo acquisto anche per altri motivi. Non è difficile da pulire, la sua manutenzione è davvero minima; arricchisce gli ambienti, donando un tocco di classe in ogni stanza; non intralcia, non occupa spazio. Può essere un regalo perfetto per chi ha appena comprato casa, è sicuramente un’idea originale che chiunque apprezzerebbe.

Come scegliere una cornice decorativa per interni

appendere i quadri in modo originale

Può sembrare strano, ma per scegliere una cornice ci può volere molto tempo. Non è infatti un oggetto usa e getta che cambiamo con velocità, si tratta di un acquisto durevole nel tempo, quindi dobbiamo essere davvero sicuri della nostra scelta prima di procedere. Cerchiamo di pensare bene a cosa ci serve la cornice, quale oggetto vogliamo far risaltare con essa e dove vogliamo posizionarla. Una volta che lo abbiamo capito, possiamo scegliere la cornice che ci piace di più dal catalogo Intorni.


Se hai delle domande o sei indeciso sul tipo di cornice da acquistare, contattaci e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

    Contattaci per maggiori informazioni