Tutte le persone hanno almeno una cornice nella propria casa, questo perché oltre ad essere belle esteticamente, le cornici sono anche utili: proteggono i nostri oggetti rendendoli più sicuri, così che nessuno possa romperli. Chi vende cornici sa bene che non è sempre facile andare incontro alle esigenze dei clienti e in commercio è difficile trovarne di originali e particolari. Per andare incontro a chi vuole vendere delle cornici differenti dai soliti modelli che troviamo nel mercato, Intorni propone cornici all’ingrosso di diverse dimensioni e stili, che possono adattarsi a vari tipi di arredamento, sia moderno che classico.
Acquistare cornici all’ingrosso
Se sei un venditore e vuoi offrire prodotti originali ai tuoi clienti, le cornici realizzate artigianalmente possono fare al caso tuo. Oltre a vendere un oggetto utile e di design, venderai un’idea che ha solide origini e che allo stesso tempo comunica modernità. Questo perché chi produce un lavoro artigianale ci mette passione, trasmette dei valori in cui chi acquista ci si ritrova alla perfezione e sente di sostenere così una piccola-media impresa del territorio.
Comprare cornici all ingrosso ti permette di risparmiare sui costi, perché più il volume d’acquisto è alto più il prezzo sarà scontato. In questo modo potrai proporre sempre nuovi modelli di cornici ai tuoi clienti, oltre al fatto che costruirai una rete solida di fornitori. Non sono cose per niente scontate, dato che un’impresa deve scontrarsi ogni giorno con molti problemi organizzativi.
I vantaggi delle cornici all ingrosso
Chi ha un’attività deve avere sempre una scorta di prodotti in magazzino, altrimenti non avrà niente da proporre ai propri clienti. Le cornici all ingrosso sono vantaggiose perché:
- ci fanno risparmiare sul prezzo totale d’acquisto;
- ci danno la possibilità di vendere di più;
- ci fanno espandere più velocemente l’attività;
- possiamo offrire dei prodotti al momento, senza dover effettuare prima l’ordine;
- ci aiutano a capire quali sono i modelli di cornici che le persone preferiscono.
Quando acquisti prodotti all’ingrosso, decidi tu come vendere i tuoi prodotti. Ci sono diverse modalità, infatti c’è chi vende cornici in un negozio e chi invece preferisce venderle online, in un e-commerce.
Vendita all ingrosso e dropshipping
Negli ultimi tempi molte persone hanno iniziato a vendere con la formula del dropshipping, si tratta di una nuova modalità nel commercio all’ingrosso. Questa collaborazione tra venditore e fornitore prevede che il primo non conservi i prodotti in magazzino, manderà l’ordine direttamente al fornitore al momento dell’acquisto di un oggetto. In poche parole, chi fa dropshipping è un rivenditore che non ha con sé nessuna scorta ma guadagna delle commissioni sugli ordini che saranno trasferiti direttamente al fornitore. Questa formula è vantaggiosa per entrambe le parti: il venditore non dovrà comprare nessun prodotto mentre il fornitore potrà vendere ciò che produce al giusto prezzo. Ovviamente per far funzionare questa modalità di vendita bisogna affidarsi ad un buon corriere per le spedizioni, che dovranno arrivare sempre puntuali ai clienti.